Ogni modesto contributo per sostenere le iniziative gastronomiche legate alla nostra Delegazione è meritevole di essere menzionato. Tutti i settori della gastronomia s’ingegnano per continuare ad essere presenti, per sopravvivere e superare il momento di stallo generato dalle misure antipandemia: consegne a domicilio, cibi da asporto (non solo pizze) ed altro … Chi non avesse voglia di cucinare, potrebbe usufruire dell’offerta di nostri locali: una piccola azione di solidarietà.
Eccovi alcune proposte sulla base di segnalazioni a noi pervenute:
1) Non c’è PASQUA senza COLOMBA ……
Pasticceria BRIXIA, ordinazione telefonando al numero 069 – 79 53 33 55
2) Paese che vai …. Pasqua che trovi: GRÜNE SOßE, UOVA e PATATE
Segnaliamo l’iniziative di Mario Furlanello (la cui cucina è stata più volte da noi testata e premiata) e del suo nuovo Ristorante Bornheimer Ratskeller. In occasione del Giovedì Santo (Grüner Donnerstag) si apre tradizionalmente anche la stagione della famosa salsa verde francofortese.
3) Concediamoci …. una PIZZA
Chi volesse mangiare di magro in questa ultima settimana quaresimale può anche ordinare una pizza da asporto presso la Pizzeria La Locanda, ai molti già conosciuta.
4) Un PASTICCINO al giorno … toglie il medico di torno …
Per ultimo, per festeggiare la conclusione di ogni rinuncia quaresimale … in particolare quella dei dolci … segnaliamo la possibilità di ordinare pasticcini, dolci e torte da CAROLINA DOLCE che a conclusione della prestigiosa scuola di pasticceria Ecole Ducasse – Ecole Nationale Supérieure de Pâtisserie, sta aprendo un’attività dolciaria a Francoforte: aiutiamola a decollare! Scrivete a: carolinadolce@hotmail.com